Le nostre
attività
Ricerca e sviluppo per una massima protezione

Le soluzioni POSEIDON sono frutto dell’attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni antiallagamento con materiali innovativi ed eco compatibili realizzata con l’obiettivo di costituire la migliore risposta italiana all’elevata qualità dell’offerta tecnologica europea nel settore.

innovazione
parliamo di sicurezza
Il nostro lavoro costante nella ricerca dell’innovazione ci porta ogni giorno a lavorare con lo sguardo rivolto al futuro.
Il primo prezioso frutto di questa intensa e continuativa attività è rappresentata dai prodotti identificati con il brand POSEIDON nato dopo aver perseguito con metodo i nostri obiettivi per oltre 5 anni.
non solo teoria ma…
simulazioni e test
Quando parliamo di prodotti POSEIDON parliamo innanzitutto di sistemi caratterizzati da un’alta qualità dei materiali, elevata affidabilità e facilità d’uso in situazioni emergenziali.
simulazioni su
scala reale

Testiamo i nostri prodotti su scala reale grazie alla disponibilità di un centro di prova dotato un edifico in calcestruzzo con accessi al piano strada e accessi a locali seminterrati in cui possiamo ricreare condizioni del tutto similari ad una alluvione o bomba d’acqua grazie alla presenza di pompe con una portata di 200.000 litri al minuto.

la sicurezza prima di tutto!

Nelle simulazioni i nostri prodotti antiallagamento vengono posati a regola d’arte come in una installazione reale in modo da testarne componenti, guarnizioni, sigillanti, fissaggi meccanici ecc…

Il centro

una struttura di 2 piani in calcestruzzo armato con possibilità di gestire il flusso d’acqua in tempo reale attraverso grigle di scolo, chiusini ecc…

Simulazioni

su scala reale ricreando vere e propire inondazioni o allagamenti nei più svariati scenari quali seminterrati, bocche di lupo, rampe di accesso ecc…

Verifiche

a simulazioni  terminate i prodotti vengono verificati per confermarne l’integrità, la solidità e l’eventuale usura dei vari componenti.

Test di
laboratorio
prove di deformazione, tenuta e rottura!

Molto importante in fase di progettazione è l’attività ricerca e studio svolta in collaborazione con studi privati di ingegneria e con l’Università degli studi di Milano. Nei nostri test andiamo a testare materiali, costruzione ed assemblaggio sottoponendo i prodotti a prove di deformazione, tenuta e rottura.

Deformazione

i test prevedono il posizionamento di sensori si spostamento per analizzare le flessioni strutturali delle paratie sotto il carico dell’acqua

Tenuta

i test prevedono il posizionamento di sensori per verificare eventuali perdite di tenuta a seguito della messa in esercizio del paratia

Carico

durante il test viene mantuto un livello costante d’acqua per 48-72 ore al fine di verificare variazioni di deformazione e tenuta nell’arco di tempo

chiamaci
per trovare una soluzione
alle tue problematiche in modo definitivo