• By EM Solutions Srl Via Nazionale, 9 - 11020 Arnad (AO) Tel e fax +39 0125 966 315 - P.IVA: 01342300918
  • Contattaci: Riempi il Form
Menu Lingue
  • IT
  • La paratia Italiana più venduta in Europa. L'eccellenza del mercato.
  • Poseidon France
  • Poseidon Deutschland
  • Poseidon England

INSTALLAZIONE

PRINCIPI

La barriera riceve e contrasta la spinta dell'acqua. Da sola però non è in grado di contenere tanta forza: per lavorare adeguatamente deve poter scaricare la spinta che riceve sulle pareti ai lati dell'apertura. In genere una psinta generata da un metro d'acqua può essere supportata agevolmente da muri perimetrali portanti; livelli d'acqua maggiori devono essere considerati con attenzione, in relazione alla composizione della muratura ed alla sua capacità di contrastare la spinta orizzontale.

TIPOLOGIE

IN LUCE

Per installazione IN LUCE s'intende il posizionamento della paratia tra le due spallette dell'apertura da proteggere.nLa barriera, in questo caso, è della stessa larghezza del vano ed i montanti di appoggio possono essere rimossi quando non necessari. nL'ingombro massimo dei montanti fissi a muro è di 2 cm per lato.

FUORI LUCE

Per installazione FUORI LUCE s'intende il posizionamento della paratia esternamente alle spallette da proteggere. nIn questo caso la paratia lavora appoggiandosi al muro leterale, su cui sono fissati i montanti a muro, in modo da scaricare tutto il peso di esercizio sulla struttura del fabbricato.

MISTA

L'installazione MISTA viene effettuata quando l'apertura da proteggere è addossata ad un angolo dell'edificio. In questo caso è necessario specificare quale lato si debba installare IN LUCE e quale FUORI LUCE, poichè cambia la geometria dei montanto di appoggio.
IMPORTANTE: è per noi di fondamentale importanza visualizzare una documentazione fotografica dei vani da proteggere, per dare modo ai nostri tecnici di individuare la soluzione più adatta effettuando una valutazione in base alla larghezza del vano, all'altezza di protezione richiesta ed alle caratteristiche costruttive dei muri sul quale fissare la predisposizione per le paratie.