• By EM Solutions Srl Via Nazionale, 9 - 11020 Arnad (AO) Tel e fax +39 0125 966 315 - P.IVA: 01342300918
  • Contattaci: Riempi il Form
Menu Lingue
  • IT
  • La paratia Italiana più venduta in Europa. L'eccellenza del mercato.
  • Poseidon France
  • Poseidon Deutschland
  • Poseidon England

Prove e certificazioni

RICERCA, INNOVAZIONE E SVILUPPO AL SERVIZIO DELLA VOSTRA PROTEZIONE

LA NOSTRA ATTIVITA' DI RICERCA

EM SOLUTIONS SRL, azienda affermata a livello italiano nella fornitura di prodotti antiesondazione fissi e mobili svolge attività di ricerca di prodotti e materiali innovativi, sviluppo di nuove soluzioni antiallagamento con l'obiettivo di costituire la migliore risposta italiana all'elevata qualità dell'offerta tecnologica europea nel settore.
Il primo prezioso frutto di questa intensa e continuativa attività è rappresentata dalle paratie POSEIDON nate dopo aver perseguito con metodo i nostri obiettivi per oltre 2 anni.
Importante e stimolante è stata l'attività di test sul campo dei nostri prodotti presso il Laboratorio di idraulica "Eugenio Fantoli" presso il POLITECNICO DI MILANO che ci ha visto impegnati per un anno al fine di affinare e migliorare con costanza i nostri trovati tecnologici.
La scelta di rivolgerci a un ente terzo è stata molto onerosa, però riteniamo che alla base del rapporto di fiducia tra noi e i nostri clienti debba esserci un giudizio tecnico specialistico da parte di competenze esterne. Saremmo dei folli se certificassimo o garantissimo che il nostro prodotto funziona solo ipotizzando comportamenti che non conosciamo perfettamente, come fa chi basa le sue dichiarazioni su test effettuati in casa senza riscontro esterno. Per questo motivo ci siamo rivolti alla competenza tecnica del laboratorio di idraulica del Politecnico di Milano che ha sottoposto i nostri prodotti a prove gravose e impegnative monitorando e certificando la tenuta, la deformazione e la resistenza a rottura. La sicurezza dei nostri clienti prima di tutto!
Per le nostre prove al Politecnico è stata realizzata una vasca con una capacità di 4800 litri d'acqua. Su questo manufatto sono state installate le paratie POSEIDON SAFE nelle configurazioni BASIC e PLUS.
Particolarmente interessante è stata la possibilità di testare le paratie nella situazione più gravosa: 120 cm di altezza per 150 cm di larghezza senza la presenza di rompitratta in modo da verificarne la tenuta idraulica e la deformazione strutturale del sitema Poseidon.
L'installazione è stata sottoposta a diversi cicli di carico e scarico, rilevando con precisione la tenuta delle guarnizioni e la deformazione anche di tipo plastico in seguito a 48 ore di sollecitazione.
La stessa configurazione è stata sottoposta a prove di rottura sotto carico i cui risultati sono stati monitorati e analizzati al fine di dimensionare correttamente gli spessori ed individuare i requisiti tecnici dei differenti materiali utilizzati per l'assemblaggio.

LE PROVE

ALCUNE FASI DELLE PROVE DI LABORATORIO

L'allestimento e LA TARATURA DEI SENSORI

LE OPERAZIONI DI CARICO

LA RACCOLTA DEI DATI

LA NOSTRA SODDISFAZIONE!

Sono proprio i positivi risultati dei test che ci hanno convinto riguardo la validità del nostro prodotto: non solo un immediato, efficiente ed inequiparabile sistema di aggancio e sgancio, ma anche un prodotto robusto ed efficace, capace di competere alla pari con i migliori prodotti europei. Grazie a queste prove la commercializzazione della paratia POSEIDON ha riscontrato un immediato successo in Svizzera, Francia e Danimarca e sta per essere immessa nel mercato tedesco, austriaco e britannico.n