• By EM Solutions Srl Via Nazionale, 9 - 11020 Arnad (AO) Tel e fax +39 0125 966 315 - P.IVA: 01342300918
  • Contattaci: Riempi il Form
Menu Lingue
  • IT
  • La paratia Italiana più venduta in Europa. L'eccellenza del mercato.
  • Poseidon France
  • Poseidon Deutschland
  • Poseidon England

Il Sistema POSEIDON

UN INNOVATIVO Sistema di APPOGGIO, AGGANCIO E SGANCIO PER nPARATIE ANTIALLAGAMENTO

Cos'è il brevetto POSEIDON?

POSEIDON è il sistema di appoggio, aggancio e sgancio di paratie amovibili brevettato da EMSOLUTIONS SRL per la protezione di varchi, accessi e argini di corsi d’acqua.nLa sua tecnologia innovativa permette di posizionare rapidamente le paratie antiallagamento in situazioni di emergenza e offre molteplici regolazioni al fine di ottenere sia risultati più efficaci e precisi sia configurazoni più articolare rispetto alle soluzioni tradizionali presenti sul mercato.n

PUNTI DI FORZA

PREDISPOSIZIONE IN MENO DI DUE CENTIMETRI

Gli innovativi montanti a muro a binario, di altezza pari a quella della paratia, consentono di predisporre un aggancio stabile ed efficace per gli elementi di appoggio,limitando l'ingombro a meno di due centrimetri per lato.nUna soluzione rivoluzionaria, unica a livello internazionale, che limita l'impatto estetico senza rinunciare ad un'elevata affidabilità del sistema.

ELEMENTI DI APPOGGIO AMOVIBILI

Gli elementi di appoggio ai quali si agganciano le paratie, realizzati in acciaio Inox e alluminio, sono stati progettati per poter essere posizionati e asportati prima e dopo ogni evento, senza rinunciare alla garanzia del sigillante tra muro e montante. Tra mite appositi bulloni in acciaio inox, infatti, sono sufficienti pochi secondi per innestrare e fissare gli elementi di appoggio ai predisposti montanti a muro a binario.nI montanti di appoggio comprendono gli elementi di fissaggio in acciaio Inox (brevettati) e, solo nel caso del montaggio in luce, le guarnizioni.
I MONTANTI
I MODELLI

SISTEMA MODULARE

Il sistema POSEIDON prevede la possibilità di articolare la configurazione della paratia sia in verticale che in orizzontale, realizzando così installazioni maggiori di quelle del singolo pannello: oltre il metro di altezza e oltre i 3 metri di larghezza. E' possibile, inoltre, creare installazioni con angoli aperti o chiusi, in modo da far lavorare le paratie sempre in condizioni di massima efficacia.nn

AGGANCIO E SGANCIO IN SEMPLICI MOSSE

Le paratie sono realizzate con due diversi sistemi di fissaggio ai supporti:n- chiusura a leva;n- chiusura tramite pressori a manopola.nEntrambi consentono il posizionamento delle paratie in meno di 3 minuti!nIl sistema POSEIDON è più semplice da usare che da spiegare.

SICUREZZA

Con POSEIDON ogni paratia può essere dotata di sistema antifurto ed antimanomissione, a tutela della sicurezza e dell'efficienza del prodotto. Due le versioni disponibili: con sistema lucchettabile integrato realizzato in acciaio inox oppure con apposite manopole di sicurezza.

SISTEMA REGOLABILE

Le possibilità di regolazione offerte dal sistema POSEIDON permettono di posizionare le paratie anche in situazioni particolari: irregolarità del piano di calpestio, fuori squadra dei muri di appoggio o particolari necessità di compressione delle guarnizioni per fronteggiare pressioni idrostatiche rilevanti (fino a 1,40 mt di altezza).

ALLA PORTATA DI TUTTI

Rivoluzionario anche per la sua flessibilità: il sistema POSEIDON prevede paratie con differenti lavorazioni e sistemi di aggancio, creando un catalogo di soluzioni con diferse fasce di prezzo. Senza rinunciare alla qualità dei materiali, all'affidabilità ed alla sicurezza dei prodotti.