• By EM Solutions Srl Via Nazionale, 9 - 11020 Arnad (AO) Tel e fax +39 0125 966 315 - P.IVA: 01342300918
  • Contattaci: Riempi il Form
Menu Lingue
  • IT
  • La paratia Italiana più venduta in Europa. L'eccellenza del mercato.
  • Poseidon France
  • Poseidon Deutschland
  • Poseidon England

IN LUCE

IN LUCE

Per installazione IN LUCE s’intende il posizionamento della paratia tra le due spallette dell’apertura da proteggere. La barriera in questo caso ha la stessa larghezza del vano ed i montanti di appoggio possono essere rimossi quando non necessari. L’ingombro massimo dei montanti fissi a muro è di 20 mm per lato.

INGOMBRO RIDOTTO

L’ingombro dei montanti a muro è limitato a soli 2 cm per lato nel caso di utilizzo di supporti amovibili. Questo permette di preservare quasi interamente la larghezza della luce dell’apertura per una maggiore comodità.

3 TIPOLOGIE DI MONTANTI

Realizziamo differenti tipi di montanti a muro a seconda se della nessessità di disporre di montanti fissi, montanti parzialmente amovibili o montanti amovibili completamente.

MENO IMPATTO ESTETICO

I robusti montanti in alluminio di dimensioni contenute abbinate ai carter di copertura in acciaio Inox permettono di realizzare una predisposizione a basso impatto estetico e dalla grande efficacia di tenuta.
Per questo tipo di istallazione si rende necessario valutare preventivamente la consistenza e la solidità delle spallette del vano, per accertarne l’idoneità a sopportare la spinta dell’acqua che la barriera, tassellata ad essa, trasmetterà non per appoggio ma per spinta trasversale (taglio). Per questo tipo di allestimento possono essere di impedimento gli intonaci incoerenti e i rivestimenti lapidei, se non adeguatamente spessorati e resi solidali con la struttura.

IMPORTANTE!